Wednesday, November 9, 2011

BALCANIMAZIONI 2011

BALCANIMAZIONI 2011! Tappa 3


campo estivo shat shatore
L'animazione, una buona combinazione per imparare divertendosi!
Tre volontari dell'associazione roveretana Progetto Colomba saranno a Peja/Pec durante i giorni 24-28 giugno 2011 per tenere un workshop sulle tecniche di animazione per i volontari dell'associazione NPU (Nisma per paqe dhe Unitet - Iniziativa per la pace e l'unità).
Questa formazione è organizzata in vista del campo estivo che NPU organizzerà nel quartiere disagiato di Shat Shatore a cui parteciperanno anche alcuni giovani del centro giovanile di Pergine gestito dalla Cooperativa Arianna (partner del tavolo Kossovo).

I PROTAGONISTI
ASSOCIAZIONE NISMA PER PAQE DHE UNITET
L'associazione non governativa NPU (Nisma per paqe dhe Unitet - Iniziativa per la pace e l'unità) nasce cpme gruppo informale nel 2007 dalla volontà di un gruppo di giovani. Nel tempo il gruppo, costituitosi prima come associazione e poi come ONG, ha partecipato a diverse visite di conoscenza e studio presso le istituzioni europee. dal 2010 NPU è partner del Tavolo Trentino con il Kossovo con cui collabora su molte questioni riguardanti i giovani e le attività di animazione, non ultimi i campi estivi.
ASSOCIAZIONE PROGETTO COLOMBA ONLUS
L'Associazione Progetto Colomba onlus nasce nel 1996 a partire dall avolontà di alcuni studenti dell'Istituto Tecnico Fontana di Rovereto di portare il proprio aiuto alle popolazioni che hanno attraversato il dramma della guerra. Nel corso degli anni i membri del gruppo si sono succeduti e i luoghi in cui l'associazione ha svolto le proprie attività sono cambiati. nei primi anni in Croazia, poi in Bosnia e dal 2007 in Kosovo a Peja/Pec. L'ass. Progetto Colomba ha proposto e partecipato negli ultimi anni esperienze estive di scambio ed animazione a Peja/Pec, in collaborazione con il Tavolo Trentino con il Kossovo.

No comments:

Post a Comment